La Siembra in cammino – Ciclo di incontri con i gruppi parrocchiali cremaschi

Informiamo i soci e i simpatizzanti che nel mese di ottobre avranno inizio una serie di incontri tra rappresentanti della cooperativa La Siembra e i Parroci del territorio cremasco, con i relativi volontari che operano a vario titolo nelle comunità parrocchiali (oratorio, commissioni, etc.).

L’obiettivo è quello di rilanciare una alleanza di lunga data, che risale agli anni ’90, durante i quali il commercio equo e solidale muoveva i suoi primi passi nel Cremasco. Da allora il mondo intero è cambiato e avvertiamo forte il bisogno di aprire un nuovo dialogo con la comunità dei credenti e dei laici per rielaborare i valori comuni, cercare nuovi obiettivi, interpretare l’attualità con strumenti capaci di generare risposte concrete ai bisogni di chi si trova in condizione di fragilità, emarginazione, disuguaglianza.

Pubblichiamo l’elenco degli appuntamenti già calendarizzati (seguiranno gli aggiornamenti), invitando ad una ampia partecipazione, così da promuovere un dialogo ricco e plurale.

mercoledì 2 ottobre – ore 21

MOSCAZZANO

luogo: presso aula di catechismo

mercoledì 23 ottobre – ore 21

CAMISANO

luogo: oratorio

lunedì 28 ottobre – ore 16

SAN BARTOLOMEO

luogo: oratorio

martedì 29 ottobre – ore 15.30

SAN GIACOMO

luogo: oratorio

domenica 17 novembre – ore 12.30

OMBRIANO

luogo: oratorio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.